L’Art Festival lIsola CINEMA&LIBRI è la rassegna delle arti, delle letterature e del cinema, fondata da Giovanni Fabiano e Maria Castaldo (che ne sono anche conduttori e direttori artistici). L’Art Festival ritorna annualmente, nei tre mesi estivi, riempiendo di eventi quotidiani la kermesse de L’Isola del Cinema, di cui fa parte e in cui, nel giugno del 2016, è nato dall’amore per l’arte e la cultura dei suoi ideatori. In questi cinque anni CINEMA&LIBRI ha proposto più di 200 presentazioni con oltre 400 ospiti che hanno parlato di cinema, libri, musica, teatro e giornalismo.
Giovanni Fabiano e Maria Castaldo affiancati dallo staff sono già al lavoro per realizzare l’innovativa edizione FIVE 2020 più che mai ricca di novità e sorprese, ma fedele agli ideali di luce e chiarezza proposti nella WHITE 2019.

L’Art Festival è un evento e uno strumento straordinario di comunicazione integrata. Infatti parteciparvi offre, oltre alla possibilità di presentare i propri lavori in una delle nostre rassegne, degli strumenti sui nostri canali ufficiali (in cui parlare di sé, di libri, di film e /o musica, anche con fotografie), la presenza sul catalogo generale, un articolo e una scheda su LIVE. CINEMA&LIBRI. Per i più esigenti abbiamo pensato al progetto Art Club

Il programma dell’Art Festival comprende eventi e conferenze dedicati alle donne, alla lotta alla mafia e ai grandi misteri che hanno accompagnato la storia d’Italia. Le rassegne sono organizzate per genere con grande risalto per la narrativa tutta, così come per il genere storico e le inchieste giornalistiche. In evidenza la quinta edizione del premio Un libro per il Cinema e Writers in Italy: la selezione dei grandi autori italiani, in un progetto dedicato all’eccellenza nella scrittura.